Da leggere: RITRATTO DI SIGNORA di Henry James
Novembre 13, 2024
Mostra tutto

ERRATA CORRIGE, scandalosamente e ipocritamente non corrige

E' peggio di come pensassimo

ERRATA CORRIGE, scandalosamente e ipocritamente non corrige

ERRATA CORRIGE

Nella Newsletter n. 116 del 15 ottobre abbiamo scritto, nell’articolo  Giornata degli anziani! Giornata dei nonni!    , che il Governo avrebbe aumentato le pensioni minime di 7 euro: errata corrige l’aumento sarà di euro 3,10

SCANDALOSAMENTE NON CORRIGE

Il Bonus Natale 2024 di 100 euro una tantum, pensato dal Governo per sostenere i lavoratori dipendenti, pubblici e privati, con figli a carico durante il periodo natalizio spetta solo a chi ha un reddito complessivo, non superiore a 28.000,00 euro e risulta avere il coniuge e almeno un figlio a carico. Per quanto, riguarda invece le famiglie monogenitoriali, il bonus sarà riconosciuto solo nei casi in cui il figlio è affidato a un solo genitore, oppure quando l’altro genitore è deceduto o non ha riconosciuto il figlio. Restano, quindi, esclusi dal godimento di tale bonus i genitori separati giudizialmente con affidamento condiviso(cfr. circolare Agenzia Entrate 19/E 10 ottobre 2024)

IPOCRITAMENTE NON CORRIGE

Estrazione aggiuntiva per Lotto e Superenalotto per fare “cassa”.Dal 2025, il venerdì i giocatori e le giocatrici, che tra gli anziani sono oltre il 26% di un totale dove si nascondono i ludopatici, potranno tentare la sorte una volta di più. Lo stabilisce la manovra di Bilancio del Governo (art. 13). Sono milioni di euro che si vanno ad aggiungere ai 7 miliardi che nel 2023 lo Stato ha incassato dal gioco d’azzardo con buona pace dei ludopatici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *