Nonne e nipoti alla conquista del mondo

unicorno-pixel“Si jeunesse savait, si vieillesse pouvait “non è più vero: oggi le nonne possono rimettersi in pista e rivoluzionare il mondo, insieme alle nipotine. A Napoli, si avete letto bene, a Napoli è nata una nuova start up aperta a tutte le donne del mondo, indipendentemente dall'età, che si chiama ”Le Contemporanee” e accoglie   intelligenze femminili per elaborare progetti da approvare in Parlamento e in Europa, a favore delle donne e per la crescita di rutto il paese. Mica robetta no?

Chi pensava di poter tirare i remi in barca si scrolli, chi si sentiva tagliato fuori e poco ascoltato rispolveri il cervello, chi si era adagiato tra saune e massaggi butti l'asciugamano, chi mescolava carte o ballava il tango col vicino di sdraio butti via i tacchi: il mondo chiama, non vorrete tirarvi indietro proprio adesso.

Proposte di leggi semplici, efficaci, concrete.

Cristina Sivieri Tagliabue  e Valeria Manieri e Sarah di Pietro, giornaliste, esperte di media e di politica  e di tecnologia  hanno inventato questo rivoluzionario metodo, una piattaforma che si occupi dell'innovazione e la trasformazione nel mondo del lavoro per le donne,  sul piano della  povertà e dell'attuazione di  un organismo che operi sulle pari opportunità, tutto questo usando un metodo nato negli Stati Uniti negli anni 90,”design thinking”, metodo che permette a persone provenienti da diverse professioni di unirsi e collaborare. Un metodo che esalta il lavoro di squadra e che attraverso test, osservazione e selezione verifica le proposte più interessanti, per produrre progetti che saranno sicuramente di successo.

Versando una quota associativa e fornendo i propri dati, chiunque potrà avere accesso alla struttura digitale e far parte del gruppo e proporre progetti o unirsi a lavorare su progetti proposti da altre e partecipare a incontri e conferenze, intervenire nei dibattiti. Il desiderio è quello di trasformare il mondo a forma di donna per avere un terreno lavorativo in cui le signore e signorine non debbano essere solo donne ma anche madri mogli ed emozioni, un mondo nuovo del lavoro in cui la sfida sia solo sulla professionalità e su nessun altro piano, restando fedeli a sé stessi.

Un libro bianco tutto da scrivere che conterrà le proposte di legge finali da proporre ai partiti e alle istituzioni politiche in Italia e in Europa. E tutto questo potrete farlo dalla poltrona di casa vostra. Dal 30 di maggio.

Il computer lo sapete usare siii???Altrimenti imparatelo in fretta, il mondo lo potreste cambiare già da domani proprio voi, ripescando tutta la vostra sapienza ed esperienza che avevate messo via, a braccetto con le nipoti e le figlie.

A fianco di queste donne coraggiose aiutate dagli esperti di Bip, (una delle più importanti società di consulenza in Europa) con un 'applicazione brevettata che guiderà i workshop, si sono schierati nomi importanti della politica e dell'economia, eccone qualcuno: Emma Bonino, Mara Carfagna, Beatrice Covassi, Magda Bianco, Eva Giovannini e Flavia Fratello, Annamaria Tarantola, Gabriella Gavezzotti, Paola di Nicola, tutte volate a Napoli per il lancio della start up.

Tremate, tremate, le streghe son tornate, pixel però.

 Renata Prevost

 

Devi effettuare il login per inviare commenti

DONNE IN

"Perché invecchiare diventi davvero una fortuna."